CHI SIAMO

Made in Italy per garantire qualità e tecnologia all’avanguardia

CIS è una family company con uffici e stabilimenti a sud di Roma ed è il punto di riferimento nel mercato delle TLC in tutto il mondo.

In 43 anni siamo passati da un’azienda familiare ad una società integrata con tecnici di elevata specializzazione in grado di fornire soluzioni innovative e servizi eccellenti dedicati alle TLC. Con l’obiettivo di fornire ai nostri Clienti il miglior servizio e qualità possibile l’intero processo di produzione, dall’idea al prodotto finale, viene completamente eseguito nei nostri stabilimenti di 10.000 mq vicino a Roma.

Dall’inizio della nostra attività CIS ha servito più di 800 clienti in quattro continenti diversi, depositato più di 200 brevetti e consegnato innumerevoli progetti innovativi. È fornitrice ufficiale, sin dal 1980, per tutti i prodotti di Connectivity verso TIM e verso gli altri operatori telefonici.

Sosteniblità ed economia circolare

Le materie prime utilizzate per la produzione dei nostri prodotti sono tutti di provenienza italiana o europea, rigorosamente certificati CE e quindi, realizzati rispettando le normative sul lavoro e protezione dell’ambiente. Durante il processo produttivo per oltre 30% utilizziamo l’energia rinnovabile grazie ai nostri impianti fotovoltaici di ultima generazione. Tutti i nostri macchinari sono di ultima generazione di classe A+ che riduce al minimo il consumo energetico e l’impatto ambientale. Il 100% degli scarti di produzione di metalli e delle plastiche sono reintrodotti nel processo produttivo.

CERTIFICATI

La garanzia della qualità del nostro operato

Le certificazioni sono da sempre il riconoscimento della qualità del nostro operato: ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.

CIS è anche inscritta all’Albo dei fornitori nazionali di tecnologia e possiede la qualificazione SOA OS19 per l’esecuzione di lavori pubblici nel campo delle reti di telecomunicazione e di trasmissione dati.

Qualità

Con l’obiettivo di raggiungimento della piena Customer Satisfaction CIS opera in linea con la perfetta integrazione del Sistema di Qualità attraverso l’adozione e l’efficace attuazione di un Sistema di Gestione Qualità e Ambiente con ogni fase del processo Aziendale è garanzia di un’eccellente qualità finale sia dei Prodotti, in termini di prestazioni globali e durata di vita, sia dei Servizi, da quelli indispensabili per la riuscita del processo produttivo, a quelli relativi all’erogazione di prestazioni vere e proprie.

Soddisfazione del cliente
Qualità di prodotti e servizi
Politica integrata qualità, ambiente, sicurezza ed etica

La piena consapevolezza e totale convinzione che il patrimonio più prezioso e di vitale importanza per un’Azienda sia costituito dal Cliente e dalla sua fidelizzazione, hanno da diverso tempo orientato le nostre scelte ed accresciuto il nostro impegno verso un’attività finalizzata alla piena “Customer Satisfaction” come, per altro, suggerito anche dalle Norme ISO 9001.

Risultati importanti in tal senso sono stati ottenuti attraverso un’azione mirata al coinvolgimento globale a tutti i livelli di tutte le componenti funzionali, interne ed esterne dell’Azienda, coinvolte nei processi.

La costante azione di sensibilizzazione dei Fornitori (percepiti come Partner nel processo produttivo aziendale), un’adeguata preparazione dei collaboratori interni di tutte le funzioni e di ogni livello, una spiccata attenzione ad ogni possibile contributo dei singoli, un proficuo interscambio delle informazioni funzionali all’erogazione delle prestazioni di ogni singola parte ed un adeguato coinvolgimento attivo del Cliente sono componenti indispensabili ed irrinunciabili per il raggiungimento degli obiettivi di crescita aziendale.

Al fine di garantire un costante miglioramento del livello di qualità del servizio erogato e, comunque, almeno in linea con le attese del Cliente, è stato appositamente predisposto un processo di monitoraggio in grado di misurare, pesare e valutare il livello di soddisfazione percepito all’esterno dell’Azienda relativamente ad ogni fase del processo.

 
 

Alte prestazioni di prodotti innovativi di elevate qualità ed affidabilità, possono essere ottenute e garantite solo attraverso il coinvolgimento attivo e responsabile di tutte le funzioni Aziendali che consenta:
un’adeguata scelta delle materie prime già in fase di progettazione
un’opportuna ottimizzazione dei processi produttivi pensati già in fase di sviluppo del prodotto
una costante azione di addestramento e di aggiornamento di tutti i Collaboratori interni ed esterni (Fornitori)
una incessante azione di controllo e di verifica di tutte le fasi di lavorazione e di tutti gli strumenti e le attrezzature di produzione.

In questo ambito, la Direzione Aziendale promuove ed incoraggia un’incessante azione di miglioramento continuo.

Attraverso l’adozione e l’efficace attuazione di un Sistema di Gestione Qualità e Ambiente CIS si impegna a garantire la salvaguardia e la protezione dell’ambiente, a prevenire i reati ambientali e a
perseguire il miglioramento continuo del SGI e delle proprie prestazioni minimizzando i rischi correlati alle attività svolte e a prodotti e servizi erogati.

CIS opera nel settore di:
progettazione e assemblaggio di prodotti e componenti meccanici, elettronici, termoplastici ed ottici, per poste e TLC, assemblaggio di prodotti per il segnalamento ferroviario con sistema di gestione certificato secondo la norma uni en iso 9001
progettazione, produzione e assemblaggio di prodotti e componenti meccanici, termoplastici e cavi in fibra ottica per poste e TLC, produzione e assemblaggio di prodotti per il segnalamento ferroviario con sistema di gestione certificato secondo la norma uni en iso 14001.

Ogni giorno ed in ogni fase del suo operato CIS adotta i seguenti obiettivi della Politica Aziendale:
attuare in maniera sistematica i principi e le prescrizioni previste dai documenti del Sistema di Gestione Integrato (Qualità e Ambiente);
operare assicurando efficacia, efficienza e affidabilità dei servizi forniti rispetto alle esigenze/requisiti espresse nei documenti contrattuali;
capire le esigenze e le aspettative dei propri Clienti e delle parti interessate, ed assicurare che queste vengano soddisfatte;
operare rispettando quei requisiti di tutela ambientale e di responsabilità sociale, che costituiscono una parte fondamentale del nostro vivere civile, con riferimento ai principi della prevenzione e del miglioramento continuo;
rispettare leggi, norme e regolamenti, requisiti legali e altri requisiti vigenti, relativi ai settori in cui la Società svolge le proprie attività e soddisfare i propri obblighi di conformità relativamente alla Qualità, all’Ambiente;
aumentare la propria professionalità, migliorando l’immagine verso l’esterno;
operare al fine di un continuo miglioramento del SGI;
determinare i rischi derivanti dalle proprie attività e il loro impatto significativo ed eliminare i rischi, in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico e, ove ciò non sia possibile, ridurli al minimo, possibilmente agendo sulle cause che li hanno generati;
effettuare un monitoraggio dei processi, rischi/opportunità e degli aspetti/impatti ambientali;
evitare sprechi e consumi non necessari di energia e di risorse naturali, inclusa l’acqua;
ricorrere, ogni qualvolta possibile, a criteri ambientali nella scelta di imballaggi e materiali di consumo;
contenere la generazione di rifiuti, con particolare riferimento a quelli pericolosi, partendo dalla fonte, in ogni lavorazione/processo e favorire una gestione dei rifiuti secondo una scala di priorità che privilegi, ove possibile il riutilizzo, il riciclo e il recupero;
monitorare e ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera;
adottare le migliori tecniche e procedure di prevenzione e controllo delle emergenze;
aumentare il livello di consapevolezza per perseguire un’efficace azione di prevenzione;
comunicare in modo trasparente le proprie prestazioni ambientali alla comunità locale, alla clientele e a tutte le parti interessate per ottenere e consolidare la fiducia nei confronti delle attività e dei prodotti/servizi offerti;
perseguire un atteggiamento aperto e costruttivo nei confronti del pubblico, delle Autorità Pubbliche e delle parti interessate;
riesaminare periodicamente la Politica, gli Obiettivi, i Traguardi di Sistema e relativi programmi di attuazione e darne adeguata visibilità all’interno dell’azienda.

Tali obiettivi, oltre che essere costantemente monitorati nel corso dei lavori, vengono analizzati e riesaminati in sede di Riesame del Sistema di Gestione dalla Direzione con i Responsabili delle Funzioni e/o unità della Società.

Per gli obiettivi a breve termine, la Società ha predisposto apposito documento al fine di determinare specifici indicatori del Sistema di Gestione Qualità e Ambiente (pianificazione e monitoraggio obiettivi). I dati registrati su tali documenti vengono analizzati in sede di Riesame del Sistema di Gestione di volta in volta, se necessario, vengono fissati nuovi obiettivi/indicatori.

Per il raggiungimento degli obiettivi aziendali la direzione si impegna a:
assicurare che la Politica Aziendale sia sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione della Società e sia appropriata allo scopo, alle dimensioni e al contesto dell’organizzazione e alla natura specifica dei suoi rischi e opportunità;
fornire le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi;
incoraggiare il miglioramento continuo delle capacità individuali di ogni collaboratore – dipendente (miglioramento clima aziendale);
riesaminare periodicamente la Politica Aziendale al fine di garantirne la continua adeguatezza.

I requisiti e le modalità di attuazione del Sistema Gestione Integrato (Qualità e Ambiente), contenuti nella documentazione del SGI medesimo, delineano la Politica Aziendale della Società, di cui ne viene pertanto richiesta la completa osservanza da parte del personale nell’ambito delle rispettive competenze e responsabilità, tenendo sempre presente che la Qualità delle attività svolte è compito specifico di chi esegue e non di chi controlla.

Se siete interessati nei nostri prodotti e servizi saremo felici di sentirvi.

CONTATTACI
IT